Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Divertimento e beneficienza. Ecco il connubio vincente sul quale punta Casinò Show, l’evento benefico che si svolgerà ad Ascoli Piceno nelle giornate di venerdì 10 agosto(in concomitanza con la Notte dei Colori), sabato 11 agosto e domenica 12 agosto. La manifestazione si terrà presso il Chiostro di San Francesco ed è organizzata da Fma(agenzia specializzata nella realizzazione di nuovi format legati allo spettacolo e all’intrattenimento) e da Professional Dealer(organizzazione leader nel settore dei casinò). Le offerte ricevute verranno destinate all’ente onlus “Dimensione Volontario Onlus”.

RISCOPRIRE IL GIOCO COME DIVERTIMENTO –  “Casino Show ha un duplice scopo – dice Riccardo Tarquini della Fma – Il primo è quello di fare beneficenza. Il secondo riguarda prettamente il gioco, ovvero quello di fare cambiare la mentalità alle persone, e svincolarle dall’ottica che il gioco sia solo legato a vincere dei soldi. Con questa iniziativa vogliamo rilanciare il concetto fondamentale che negli ultimi anni è andato sempre più scemando: giocare per il solo gusto di divertirsi”.

SI GIOCA, MA NON SI VINCE DENARO – Casinò Show ricreerà una sorta di ambiente da gioco itinerante, che permetterà a chi lo volesse, di cimentarsi in quattro specialità: Black Jack, Roulette, Caribbean Poker e Texas Hold’em Poker. I giocatori, che dovranno essere rigorosamente maggiorenni, prima di sedersi al tavolo offriranno una donazione libera che verrà devoluta all’Associazione Dimensione Volontario Onlus di Roseto degli Abruzzi. L’ente in questione si occupa di assistenza e tutela dei diritti delle persone diversamente abili. I vincitori ai giochi non vinceranno nulla in denaro, ma bensì dei premi che verranno estratti. E’ questa la particolarità di Casinò Show. A tutti coloro che parteciperanno verranno donati dei gadget inerenti alla manifestazione. Ricordiamo che domani 10 agosto la manifestazione si terrà dalle 18 alle 4. Sabato 11 avrà luogo dalle 18 all’1 mentre domenica 12 agosto, Casinò Show effettuerà una non-stop che partirà alle 14 e si protrarrà fino all’1 di notte.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVA – A partire da gennaio 2013, in Italia verranno concesse 1000 licenze per aprire delle Poker Room. Queste strutture, una volta attivate, avranno bisogno di croupier e dealer. “A tal proposito vorremmo attivare dei corsi tra ottobre e novembre ad Ascoli Piceno, atti a formare queste nuove figure professionali – afferma  Pierluigi Scorranese della Fma – per svolgere questa attività, gli interessati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni”.  Scorranese è stato direttore del casinò di Timisoara(Romania), ma ha cominciato proprio come croupier. Insomma, in tempi di crisi lavorativa come quella attuale, questa potrebbe rappresentare un’opportunità lavorativa molto interessante.