Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato alle 17 la cerimonia ufficiale di inaugurazione con la partecipazione delle autorità per il primo store Koiré, che già da una settimana ha aperto al pubblico per proporre i prodotti cosmetici di origine farmaceutica interamente made in Piceno.

LA PARTICOLARITA’ – La particolarità del progetto si caratterizza dell’utlizzo di un dispositivo per test cutanei che analizza la profondità delle rughe, il sebo e gli inestetismi consentendo di ricevere una consulenza scientifica gratuita con la creazione di una banca dati personale e prodotti di alta qualità a chilometro zero.

L’IMPRENDITORE ANGELLOTTI – “Ottimismo e coraggio, ma soprattutto innovazione sono le basi sulle quali far leva per guardare al futuro con fiducia in un momento particolarmente difficile della nostra economia – ha dichiarato Massimo Angellotti, imprenditore e titolare del punto vendita rivierasco Koiré – credo fortemente in questo progetto che rappresenta una novità nel settore e sono certo che questa scelta sarà premiata».

LE IMPRESE OGGI – Gli studi della Camera di Commercio elaborati da Koiré dimostrano che le imprese di commercio al dettaglio a San Benedetto segnano un incremento pari al 2%, passando dalle 844 unità attive al primo semestre del 2011 alle 861 dello stesso periodo di quest’anno facendo registrare un’incidenza di oltre il 15% sul totale delle imprese locali che sono oltre 5mila. Inoltre, l’attenzione dei consumatori sembra essere rivolta agli esercizi specializzati soprattutto per il settore della cosmesi, degli articoli di profumeria ed erboristeria.