Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Premiata dalla Provincia e dal presidente della federazione europea di pattinaggio, Umberto Urbinati, la pattinatrice picena Laura Lardani per la sua straordinaria carriera sportiva.

L’ATLETA – La Lardani a ventinove anni risulta l’atleta al mondo che ha vinto di più, collezionando nei suoi ventitre anni di competizioni sportive in Italia e all’estero ben trentanove titoli italiani, quattordici titoli europei, un titolo mondiale, due coppe del mondo di maratona e un swiss in line cup.

GLI APPREZZAMENTI – “Siamo veramente lieti ed onorati di tributare un doveroso omaggio a Laura, che con i suoi straordinari successi sportivi, ha dato notevole lustro al Piceno a livello nazionale e mondiale” hanno dichiarato Celani e Piunti nel consegnare alla giovane pattinatrice i riconoscimento della Provincia. “si tratta – hanno aggiunto i due amministratori – di un esempio positivo per i giovani della comunità a cui ispirarsi“. Apprezzamento all’atleta è stato manifestato anche da Urbinati che, a dicembre prossimo, lascerà purtroppo il suo quarantennale incarico nella Federazione Europea di pattinaggio dove ha svolto un’eccellente attività per la promozione e lo sviluppo dello sport.