Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piazza Matteotti sarà scenario di un importante evento sociale che fornirà a titolo gratuito informazioni di base su come affrontare le calamità naturali; come prepararsi al meglio, come superare i traumi e come ricostruire in modo ecologico, economico e antisismico sono le linea guide dell’iniziativa.

L’EVENTO, IL POMERIGGIO – “Vivi davvero nel baricentro interiore” è il titolo della proposta di domani giunta alla terza edizione e ideata da Bruno Bruglia con il sostegno di altre persone sensibili, dell’assessore all’ambiente Paolo Canducci e il patrocinio del Comune rivierasco. L’evento si aprirà nel pomeriggio con gli abbracci incondizionati ai passanti che li accetteranno, grazie ai volontari riconoscibili da un cappellino ormai diffusi in tutto il mondo.

DURANTE LA SERATA – Nella serata, invece, saranno offerti suggerimenti pratici, psicologici e creativi con lo scopo di diluire le preoccupazioni e la cupezza associata agli eventi drammatici attraverso la fruizione di informazioni preziose. Presente per l’intera serata l’ingegnere Sergio Napolitano, inventore dell’iniziativa due chiacchiere gratis” alcuni anni fa in piazza San Babila a Milano.