Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La notte più divertente dell’estate. Ecco come si può definire “La Notte dei Colori” che dalle 18 di questo pomeriggio fino alle 3 infiammerà la città di Ascoli Piceno. Saranno nove ore all’insegna della musica, curiosità, animazioni e spettacolo. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno congiuntamente a Simbiosi Marketing.

LE PAROLE DEL SINDACO – “Abbiamo organizzato la notte dei colori in soli dieci giorni, riuscendo però a realizzare un cartellone di tutto rispetto – dichiara il sindaco Guido Castelli – Posso dire solo che l’evento in questione è costato molto meno di 10mila euro. Si è tenuto fede a quelle due parole, ovvero sobrietà e rigore. Che noi come amministrazione comunale ci siamo imposti anche per la programmazione estiva. Un’estate che, seppur con poche risorse, sta ottenendo un grandissimo successo”.

BELLEZZA, MUSICA E DIVERTIMENTO – Veniamo ora a quello che effettivamente “La Notte dei Colori” offrirà. La manifestazione coinvolgerà le sei piazze principali della città: piazza del Popolo, piazza Arringo, piazza Roma, piazza Viola, piazza Sant’Agostino ed il Chiostro di San Francesco. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti. In piazza del Popolo appuntamento con la bellezza, visto che ci saranno le selezioni di Miss Grand Prix e Mister Italia. La musica la farà da padrone in piazza Arringo e in piazza Viola, dove si esibiranno rispettivamente Luca Lazzari direttamente da Rds e Renzo Tomassini con la sua orchestra italiana. Il primo farà scatenare tutti a ritmo di dance house commerciale anni ’80 e ’90, mentre il secondo con la sua band spazierà dalla musica da ballo all’ esecuzione delle più belle cover internazionali. Piazza Roma sarà dedicata interamente al divertimento, con giochi e gisotre per bambini ed adulti. Tra queste, farà tappa anche il Booster, un braccio meccanico alto decine di metri con una capienza di otto posti. Il Chiostro di San Francesco ospiterà “Yes You Can…e”, mostra dedicata ai cani di razza. Nella stessa location si potrà giocare al Casinò show. Per gli amanti del cinema in piazza Sant’Agostino si terrà la kermesse “CinemaDivino-I grandi film si gustano in cantina”. Appuntamento da non perdere per gli appassionati di auto. Davanti al teatro “Ventidio Basso”, ci sarà un’esposizione di auto a cura del Kriminal Tuing. A seguire sensuale esibizione delle ragazze del Sexy Car Wash. E poi non dimentichiamoci i diversi spazi dedicati agli ambulanti(corso Vittorio Emanuele, corso Trento e Trieste, via Ceci e via del Trivio) dove si potrà trovare di tutto.

APERTURA PINACOTECA E FORTE – Sempre in occasione della “Notte dei Colori”, è prevista un’apertura straordinaria della Pinacoteca Civica e de Forte Malatesta dalle ore 19 alle ore 24. Il costo del biglietto sarà di € 2,00. Le visite guidate saranno gratuite e si terranno alle ore 22 e alle ore 23.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA NOTTE DEI COLORI