Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – La mostra Accesa! Arte illuminata, che rimarrà aperta fino al 26 agosto presso Palazzo Parissi, ha riscosso un grande successo di pubblico e conquistato l’apprezzamento di Roberto Vidali, direttore editoriale di Juliet, la rivista d’arte contemporanea più autorevole in Italia.
LE DICHIARAZIONI – Roberto Vidali ha visitato prima il borgo poi l’esposizione accompagnato da Nazareno Luciani, curatore della mostra e direttore di “SpaziomOHOc – arte contemporanea”. “A Monteprandone ho trovato un paese unitario, curato, ben tenuto, dalle porte aperte. Gli aspetti architettonici ed il patrimonio sono ben valorizzati. Custodisce le testimonianze del passato. Mi auguro che il calendario degli eventi possa essere continuativo per tenere gli spazi aperti che possano valorizzare le attività e le associazioni e auspico una biennale dell’Arte Sacra proprio della città natale del Santo Patrono. Ormai al terzo appuntamento consecutivo, la mostra si inserisce nel panorama come un faro per artisti giovani e meno giovani. Contesto locale che aspira, data la partecipazione di artisti di altre province, a divenire un movimento interregionale”. 

LA MOSTRA – E’ organizzata dal Comune di Monteprandone in coordinamento con lo “SpaziomOHOc – arte contemporanea” e con l’Associazione Culturale Officina San Giacomo. Una mostra che ha riscosso un grande successo, un appuntamento in cui si uniscono ricerca e sperimentazione grazie a dodici talentuosi ed originali artisti, provenienti da tutta Italia. Pittura, fotografia, scultura, video ed installazione creano un percorso “illuminato”, mentale, magico e surreale, dove l’osservatore può riflettere e indagare gli emozionanti spazi della nuova generazione artistica.