Articolo
Testo articolo principale

PADOVA – L’Ascoli rimedia una sonora sconfitta per 4-0 dal Chievo allo stadio “Euganeo” di Padova, ed esce dalla Coppa Italia. A segno per i clivensi il francese Thereau(doppietta), Pellissier e Di Michele. La squadra bianconera ora, archiviata la coppa, si concentrerà solo sul campionato, che inizierà sabato prossimo a Varese.

DOMINIO CHIEVO, ASCOLI ANNICHILITO – Mister Massimo Silva schiera l’undici titolare, con due sorprese: Fossati in mediana e Giallombardo esterno sinistro. Davanti, causa l’indisponibilità di Zaza, c’è il tandem Soncin-Falconieri. La gara parte subito in discesa per il Chievo, che dopo appena 10 minuti si trova sul doppio vantaggio grazie alle reti prima di Thereau, poi di Pellissier. Al 27′ i clivensi triplicano ancora con il francese Thereau. Nella ripresa la musica non cambia, tant’è che al 54′ arriva il 4-0 griffato Di Michele. L’Ascoli è annichilito e di fatto qui finisce il match.

IL TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo.
CHIEVO: Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Frey; Vacek (39′ st Papp), Rigoni L., Rigoni M. (22′ st Guana); Thereau; Di Michele, Pellissier (29′ st Moscardelli). A disp.: Puggioni, Luciano, Cofie, Stoian. All.: Di Carlo.

ASCOLI: Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Capece (14′ st Colomba), Di Donato (26′ st Hanine), Fossati, Giallombardo (10′ st Pasqualini); Soncin, Falconieri. A disp.: Maurantonio, Prestia, Conocchioli, Gragnoli. All.: Silva.

ARBITRO: Sig. Gervasoni
ASSISTENTI: Sigg. Paganessi – Paiusco

RETI: 5′, 27′ pt Thereau (C), 10′ pt Pellissier (C), 7′ st Di Michele (C)

NOTE: ammoniti Cesar (C). Rec. 2′ pt, 0′ st