Articolo
Testo articolo principale

COLLI DEL TRONTO – Venerdì prossimo torna “In Visibile”, il festival di videomaker e visual designer che ha l’obiettivo di “rendere l’invisibile in visibile”, un gioco semantico che sta alla base della manifestazione che ha, come obiettivo principale, la divulgazione della video arte.
IL FESTIVAL – è organizzato dall’associazione culturale “Il Formichiere” e proporrà una sorta di allestimento museale delle opere partecipanti, entro il quale ogni singolo artista avrà uno spazio a disposizione per proiettare il proprio video e la possibilità di allestirlo con installazioni a tema con il lavoro proposto. L’ex convento di Santa Cristina, sito in Contrada Vallicella, si trasformerà in un contenitore d’arte che si presterà ad accogliere i video e le installazioni degli artisti, in modo tale da creare nello spettatore una nuova suggestione audiovisiva in ogni ambiente in cui ci si muove. Anche quest’anno, inoltre, il coinvolgimento e la partecipazione saranno stimolati dalla presenza, durante la tre giorni della mostra, di diversi eventi correlati al festival. Eventi che rimarranno sempre nell’ambito qualitativo delle forme artistiche più ricercate e attuali: performance di teatro contemporaneo, concerti di musica sperimentale, dj set di musica elettronica.

GLI ARTISTI – Esporranno le loro opere Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Graziano Gregori, Simone Massi, Davide Calvaresi, Giustino Di Gregorio e Fabio Perletta, Guido Ballatori e Silvia Luciani, Marco Bruni, Nicola De Dominicis. L’apertura della mostra è alle 18:00, ingresso gratuito.

PERFORMANCE – Venerdì alle 22 Antonio Rezza presenterà “Pitecus”, uno spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella; ingresso 5 euro.
Sabato alle 22 si potrà partecipare a “Øe”, performance live di musica elettronica di Fabio Perletta; ingresso gratuito.
Domenica, sempre alle 22, ci sarà Aliquid + Mac Geyser, dj set musica elettronica; ingresso gratuito.