Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Con l’inizio del Campionato riprendono, le trasmissioni sportive su Radio Ascoli, la storica emittente della nostra città. La redazione sportiva propone un palinsesto ricchissimo. Tutti gli appuntamenti con Radio Ascoli potranno essere seguiti, oltre che sulle frequenze, 103,0, 98,1 e 87,5 Mhz, anche in streaming sul sito www.radioascoli.it.

RICCA PROGRAMMAZIONE – Si riparte sabato sera, alle 20.45, con la diretta della gara Varese- Ascoli, con le voci di Matteo Porfiri, Valerio Rosa e Mario La Rocca, la regia di Luca Gabrielli. Poi la trasmissione proseguirà ogni sabato pomeriggio, dalle 15.00 in poi diventando “PicenoSport minuto per minuto” con collegamenti in diretta per le partite dell’Ascoli (sia quelle casalinghe che in trasferta), le interviste del dopo partita e i collegamenti in diretta con i vari campi dei campionati dilettanti per i risultati e i commenti alle partite del Campionato Promozione, Prima e Seconda categoria (a cura di Francesco Di Vita e Alessandro Ciprietti).
Riprenderà il 27 agosto, TerzoTempo, la trasmissione del lunedì (dalle 22.00 alle 23.00) condotta da Angelo Camaiani con Cristiano Fioravanti per fare il punto sull’ultima partita giocata dalla squadra bianconera.
Ripartirà la prossima settimana “Radio Ascoli Sport” che andrà in onda ogni venerdì sera (dalle 21.30 alle 22.45) condotta da don Emidio Fattori con il contributo di Tonino Bachetti e Francesco “Ragno” Regnicoli che con l’intervento di tanti ospiti presenterà la partita dell’Ascoli del giorno successivo spaziando anche sui campionati dei dilettanti.
A metà settembre ritornerà “Mercoledì Sport” condotta da Francesco Cinciripini per approfondire la conoscenza degli sport detti impropriamente minori ma che tanto onore danno allo sport italiano ed alle nostre comunità locali: la trasmissione ospiterà in ogni puntata i protagonisti degli sport più vari, dal rugby alla pallavolo, dal pattinaggio al ciclismo… e così via.

NOVITA’ FANTACALCIO – E… grande novità: approda su Radio Ascoli, la Monticelli Cup, il Fantacalcio online che giunto alla sesta edizione, ha visto lo scorso anno la partecipazione di oltre 120 fantasquadre. Nel nuovo programma contenitore del sabato mattina in onda dalle 9.30 alle 11.30, a partire dal 22 settembre, troverà spazio l’approfondimento e gli aggiornamenti del Fantacampionato. Tutte le informazioni per partecipare, su facebook, nella pagina Monticelli-Cup-Radio-Ascoli.