Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al teatro Ventidio Basso è in arrivo Massimo Ranieri con lo spettacolo Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle, i programma il 12 dicembre alle ore 21. L’evento è organizzato da Piceno Eventi in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ascoli Piceno – Assessorato alla Cultura. 

IL RECITAL – E’ stato ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, protagonista è l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. In questo viaggio-recital, Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra. L’orchestra è composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati)

I BIGLIETTI – Saranno in vendita da giovedi 30 agosto presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e sul circuito booking show.