Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono le escursioni organizzate dalla sezione sambenedettese del Club Alpino Italiano; territorio tutto da scoprire per questo settembre. Si riparte domenica per la Montagna del Marrone, al parco nazionale della Majella, con un percorso, di circa sette ore e consigliato agli escursionisti, che dal passo di San Lorenzo al monte Morrone passa per il laccio Cappuccio, il sentiero delle Signore e Casa Capoposto.

LA DUE GIORNI – Organizzato per il secondo week end di settembre una due giorni montana in uno dei luoghi più selvaggi del parco nazionale della Majella lungo un sentiero ben visibile che raggiunge i 1600 metri di quota. Il programma dettagliato è consultabile sul sito in cui sarà possibile prender nota degli spostamenti, degli orari, dell’itinerario e le modalità di iscrizione.

ALTRE ESCURSIONI DI SETTEMBRE – Per domenica 16 è prevista l’escursione del Brancastello della catena del Gran Sasso consigliata a escursionisti esperti, per il 23 quella sul Foltrone, la cima della montagna di Campli, e per il 30, infine, l’escursione al Lago della Duchessa sul monte Velino, consigliata agli esperti.

PER PARTECIPARE – La partecipazione è aperta agli escursionisti soci e non soci, secondo le modalità di iscrizione e pagamento indicate nel sito Cai; gli spostamenti si intendono con il mezzo privato e le partenze se non diversamente indicate sono fissate alle 6.30 presso la sede dell’associazione in via Firenze 3 nella zona Ischia II di Grottammare e alle 6.40 presso l’edicola a nord di via Val Tiberina in zona Agraria a Porto d’Ascoli.