Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ascoli scatenato nell’ultimo giorno del calciomercato. Arrivano in bianconero l’esterno Ousmane Dramè dal Padova, i centrocampisti Massimo Loviso dal Crotone e Tommaso Morosini dall’Albinoleffe e l’attaccante Robert Feczesin dal Brescia. Per quest’ultimo si tratta di un graditissimo ritorno visto che giocò con l’Ascoli nella stagione 2010/11. Per quanto riguarda Dramè arriva in prestito dal Padova, così come Loviso. Morosini e Feczesin arrivano a titolo definitivo. Lasciano Ascoli Falconieri(in prestito al Crotone nello scambio di prestiti con Loviso) e Ilari che si accasa al Feralpi Salò.

 LE PAROLE DI FECZESIN – Il bomber dunque sarà Robert Feczesin che in mezza stagione con la maglia del Picchio mise a segno 8 reti in 19 partite. “Torno molto volentieri ad Ascoli, sono molto contento che sia andata in porto la trattativa -sono state queste le prime parole dell’ungherese riportate sul sito dell’Ascoli- Dei vecchi compagni ritroverò Faisca e Di Donato. Spero di giocare il più possibile e continuare sulla scia di due anni fa”.

CENTROCAMPO COMPLETO – Gli arrivi di Massimo Loviso e di Tommaso Morosini completano il centrocampo bianconero. Loviso classe 1984, è il classico regista di centrocampo ed è abilissimo nel calciare le punizioni. Morosini, centrocampista centrale, giunge dall’Albinoleffe ed è nato nel 1991. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Bassano Virtus.

PARLA DRAME’ – Il primo acquisto di questa frenetica giornata è stato Ousmane Dramè, esterno d’attacco prelevato in prestito dal Padova. Con i patavini la scorsa stagione ha giocato 23 partite mettendo a segno 1 gol. Dotato di un fisico brevilineo, è alto infatti 1 metro e 74 centimetri, gioca prevalentemente come attaccante esterno. “Arrivo all’Ascoli con grande entusiasmo – queste le prime parole del senegalese riportato sul sito dell’Ascoli – spero di avere possibilità di mettermi in mostra. So che alcuni calciatori dell’Ascoli hanno militato nella mia ex squadra come Faisca e Soncin, che avrò modo di conoscere di persona ad Ascoli. Sono un esterno alto e posso giocare a destra o a sinistra, mi piace puntare l’uomo e crossare”.

REBUS DIFESA – E’ sfumato negli ultimi minuti il riotrno del difensore Antonio Marino. Un peccato perchè trattasi di elemento duttile , in grado di giocare sia stopper che terzino sinistro. In difesa, ci sono solo quattro centrali: Faisca, Peccarisi, Ricci e Prestia. Decisamente pochi per il modulo adottato da mister Silva, vale a dire il 3-5-2. Si potrebbe fare ricorso agli svincolati, per i quali il mercato è sempre aperto. All’occorrenza, la dirigenza picena potrebbe pescare anche da Lecce, Vicenza e Grosseto, squadre invischiate nello scandalo delle scommesse e che hanno una proroga di mercato fino al 10 settembre.