Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo un 3-1 casalingo non è facile stilare le pagelle. Il migliore in campo è stato sicuramente Enrico Guarna che ha salvato la porta bianconera in almeno tre circostanze. Difesa da rivedere, si è sentita l’assenza di Peccarisi.

 GUARNA VOTO 6,5: Prende tre gol ma ne salva altrettanti. Il passivo per l’Ascoli poteva essere ben più pesante. Ha qualche colpa forse sul gol di Galano.

PRESTIA VOTO 5,5: Senza infamia e senza lode. Non tradisce l’emozione, anche se risente del calo fisico della squadra.

RICCI VOTO 5,5: Parte bene nel primo tempo, nella ripresa appare più svagato.

FAISCA VOTO 6: Mezzo punto in più per il gol che sblocca il match. Anche lui è vittima del calo fisico di tutta la squadra nel secondo tempo.

SCALISE VOTO 5,5: Non spinge come dovrebbe specie nel primo tempo. Di certo non la sua miglior prestazione in bianconero.

DI DONATO VOTO 6: Solito combattente, si destreggia bene nella prima frazione di gioco, grazie al grande lavoro di filtro. Cala nella ripresa.

FOSSATI VOTO 6: Gioca un tempo, ma lo fa bene. E’ l’unico che sa far ripartire la squadra. Esce ad inizio ripresa per un risentimento muscolare.

RUSSO VOTO 5,5: Buon primo tempo, mediocre ripresa. Ci prova anche dalla distanza, ma dal lui ci si aspetta molto di più.

PASQUALINI VOTO 6: Stesso discorso fatto per Faisca, mezzo voto in più per l’assist vincente fornito al portoghese. Nella ripresa non supera mai la metà campo.

HANINE VOTO 5: Sostituisce Fossati, ma in campo è come se non ci fosse. Non contrasta né tantomeno riparte.

ZAZA VOTO 6: Uno dei pochi a salvarsi. Disputa un buon primo tempo, dove sfiora il gol con una bella volè di sinistro. Nella ripresa cala, ma non fa mancare mai il proprio impegno.

SONCIN 5,5: Grande anegazione nel primo tempo, quando fa intravedere un’ottima intesa con Zaza. Nel secondo tempo non si vede quasi mai.

CAPECE E GRAGNOLI N.G.: Troppo pochi i minuti in campo per poter esprimere un giudizio.