Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – Si terrà stasera presso l’Oasi La Valle, la chiusura della manifestazione Piceno di Travertino. La rassegna itinerante, che ha voluto rendere omaggio alla pietra bianca più rappresentativa del nostro territorio, ha dedicato una sezione specifica agli artigiani piceni, il Simposio di Scultura a Pagliare del Tronto, durante il quale alcuni artisti hanno trasformato il travertino in opere creative che hanno illuminato il paesaggio urbano attraverso un sapiente mix d’arte e fantasia.

 

LA CHIUSURA – La cerimonia si terrà alla presenza dei protagonisti della rassegna. A complimentarsi con loro e fare un bilancio finale del progetto saranno presenti il presidente della Provincia Piero Celani, l’assessore alla cultura Andrea Maria Antonini, il sindaco di Spinetoli Angelo Canala e l’assessore Carlo Damiani.
Nel corso dell’appuntamento si premieranno i vincitori della terza edizione del concorso fotografico “A. Ortenzi”. A seguire, dalle ore 20, sarà offerto dall’organizzazione un gustoso buffet, rigorosamente a base di prodotti tipici, accompagnato dalle scatenate note musicali e dai passi di danza di tradizioni motivi popolari del Piceno.