Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sandro Donati ridimensiona i ruoli e i temi sulla questione sanità, rassicurando i cittadini, senza destabilizzare con notizie infondate l’opinione pubblica, piuttosto, sostiene l’assessore regionale, è importante dare e avere fiducia. “I primari li abbiamo messi tutti in cantiere – dichiara – e lasciamo lavorare Stroppa per l’Area Vasta”.

 

GIU’ LE MANI –“Vedo continue intromissioni sulle dinamiche della sanità del territorio – esordisce Donati – la politica deve restare fuori, avendo l’Asur una configurazione distinta dal consiglio comunale. Giù le mani dalla sanità, – continua Donati – è stata nominata una commissione tecnica e l’intromissione di consiglieri regionali sulle svariate questioni non è costruttiva”.

 

 

STIAMO TRANQUILLI – Presentata oggi la delibera in cui sono stati messi a disposizione i fondi per l’acquisto della pet-tac; con un documento tecnico in mano l’assessore Donati prevede un potenziamento del reparto di medicina nucleare di Ascoli Piceno. “Stiamo lavorando, inoltre, per integrare gli ospedali e l’ospedale unico, che finora era solo un’utopia, nel lungo termine e attraverso il project financing potrà essere una forte realtà nella vallata che non vuole smantellare le strutture esistenti”.