Articolo
Testo articolo principale

URBINO – C’è tempo fino al 14 settembre per presentare la domanda di iscrizione alla Scuola di giornalismo di Urbino per 32 nuove leve. A novembre, infatti, comincerà il dodicesimo biennio, sostitutivo del praticantato. L’ammissione e la partecipazione al corso consentono l’accesso all’esame di abilitazione professionale per giornalista professionista. Per partecipare bisogna essere laureati e avere meno di 29 anni. Le domande devono arrivare (o essere presentate) alla Segreteria dell’Istituto per la formazione al giornalismo (via della Stagione 62 – 61029 Urbino) entro le ore 12 di venerdì 14 settembre (non fa fede la data del timbro postale). 

CHI PUO’ FARE DOMANDA – Anche i laureandi che conseguiranno la laurea successivamente al 14 settembre (data di scadenza della domanda) e comunque prima del 25 ottobre. Per presentare domanda dovranno allegare il certificato comprovante gli esami sostenuti e successivamente il certificato di laurea entro le ore 12 del 25 ottobre. 

L’AMMISSIONE AL CORSO – La commissione stilerà la prima graduatoria per titoli che sarà pubblicata entro il 28 settembre. La prova scritta si svolgerà il 10 ottobre, mentre gli esami orali sono stati programmati per il 24, 25 e 26 ottobre. Le lezioni cominceranno il 12 novembre. Saranno assegnate in base al merito 10 borse di studio di 3.500 euro ciascuna.