Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Il fortunato film-documentario dell’Istituto di Sviluppo Tecnologico e Ricerca Applicata Asteria è stato selezionato per il Festival dei documentari cinematografici di Torino attenendo un successo di pubblico ed attenzione da parte del mondo scientifico, geofisico e geobiologico.

IL PROGETTO – Nell’ambito delle sue ricerche Asteria ha realizzato un film-documentario su alcuni lavori di frontiera commissionatigli, tale lavoro ha ottenuto un notevole riconoscimento. Supportato da un finanziamento internazionale, la realizzazione della pellicola ha fatto si che il gruppo vincesse il concorso per la serie e il posto al festival Torinese.

 

L’ISTITUTO ASTERIA – Le competenze dell’istituto Asteria sono sempre in prima linea per contribuire alle innovazioni necessarie per un futuro sostenibile; l’Istituto di Sviluppo Tecnologico e Ricerca Applicata di Monteprandone valuta, infatti, i settori della agrobiolimentazione, bioenergia e geobiologia per essere un territorio all’avanguardia. Le sue ricerche sull’agrobiolimentazione e geobiologia hanno certificato che un’alimentazione consapevole e con prodotti di stagione garantisca una vita migliore e più sana. Sulla bioenergia, invece, l’Istituto di ricerca ha  brevettato anche la possibilità di produrre energia elettrica dal processo di osmosi dell’acqua.

DANTE BARTOLOMEI – “Molti sono i progetti di Asteria  e sono inseriti nel programma che è stato presentato da parte del Consiglio di Amministrazione al vaglio dei soci di Asteria – ha spiegato Dante Bartolomei presidente di Asteria – e caratterizzerà l’attività del nuovo consiglio di amministrazione nel prossimo triennio”.