Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Chiusi gli ombrelloni e rimessi negli armadi i costumi da bagno, si salutano le tante canicole che hanno caratterizzato questa torrida estate e ci si avvia verso l’ingresso dell’autunno. Un periodo estivo che per la squadra bianco-celeste ha comportato una serie di cambiamenti, in campo ma non solo, e che adesso si trasleranno dall’enfasi mediatica ai veri e propri fatti sul terreno di gioco. Dopo gli stuzzichini del Torneo Rivosecchi e della prima fase di Coppa Italia, che ha visto il passaggio di turno per il Grottammare ai danni di un portentoso Pagliare, da domenica si parte con il campionato d’Eccellenza Marche 2012/2013. L’ospite che al Pirani inaugurerà il nuovo torneo è la Monturanese.

 

LE PAROLE DEL MISTER – “Uno stato buono dell’intera squadra – dice l’allenatore del Grottammare Giuseppe De Amicis – certo c’è sempre l’incognita della fatidica prima che potrebbe un po’ suggestionare i ragazzi, ma gli animi sono positivi e soprattutto ora come ora dispongo della rosa al completo”.

OCCHI PUNTATI SUL TANDEM D’ATTACCO – A livello fisico, qualche preoccupazione la desta Nardini, che a seguito di acciacchi probabilmente partirà in panchina. Intanto bomber Ludovisi si è beccato una botta al tallone d’Achille, che però non dovrebbe causare alcun motivo d’apprensione. Proprio quest’ultimo va a formare quest’anno con Alessio Rosa, un tandem offensivo che rappresenta un lusso per la categoria. Coppia che finora s’è ben espressa e lentamente sta trovando la giusta armonia. Nell’ultima sfida infatti, i due attaccanti hanno realizzato un gol a testa.