Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottimi risultati per la dodicesima edizione della sfida Challenge internazionale a squadre di pesca d’altura Memorial Massimo De Nardis. La competizione sportiva d’eccellenza firmata Circolo Nautico Sambenedettese ha visto la partecipazione di diciotto equipaggi dall’Emilia Romagna, Abruzzo, Campania, Marche; mancati all’appello gli equipaggi stranieri che a causa dei rinvii per maltempo non hanno potuto confermare la partecipazione.

LA GARA – L’onda non rendeva facile il compito dei concorrenti, ma dopo circa un’ora sono iniziate le prime segnalazioni di allamate di tonno rosso. Circa quaranta i tonni allamati, di cui trenta validi per la classifica finale che sono stati comunque rilasciati in mare. Al rientro in porto duro il lavoro per la direzione di gara per decretare i vincitori; al termine grande successo per la coppia anconetana Joker e Jokerino dei comandanti Walter Kwasnik e Fabio Mattiacci con ben otto tonnirilasciati che ha prevalso sulla coppia di Giulianova Tic Tac e Vindicator dei comandanti Miro Costantini ed Enrico Giovanardi Gatti con sette tonni rilasciati, terzi classificati gli aquilani Delphis e Fandango dei comandanti Vittorio Catenacci e Maurizio Pacitto con due tonni all’attivo.

 

LA PREMIAZIONE – Grande festa di premiazione con i saluti del Presidente del Cns Rolando Rosetti e soprattutto grandissima la felicità del team vincitore che oltre ai numerosi premi si è guadagnato l’accesso al torneo mondiale di pesca d’altura organizzato dall’Igfa a Cabo San Lucas in Messico, una sorta di campionato mondiale della specialità.