Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Accolti gli atleti dei mondiali di pattinaggio, oltre mille persone presenti in piazza Giorgini. Si è svolta ieri sera la “Festa di accoglienza” delle 53 squadre impegnate nei campionati, altrettante le bandiere che sventolavano durante il corteo per le vie del centro, preceduto dal corpo bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” e dalle squadre sportive rivierasche.

 

L’ACCOGLIENZA – Dopo l’esecuzione dell’inno d’Italia, c’è stato il saluto del sindaco Giovanni Gaspari e sul palco l’assessore regionale Sandro Donati, il presidente della Provincia Piero Celani, il presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Sabatino Aracu, il consigliere federale Romolo Bugari. Tanti i ringraziamenti per l’impegno organizzativo che ha permesso la realizzazione della manifestazione iridata nel Piceno. “San Benedetto dà il benvenuto agli atleti, agli accompagnatori e ai giudici internazionali – ha dichiarato il Sindaco – siamo felici di ospitare questo evento di carattere mondiale. Ci auguriamo che qui vi possiate sentire come a casa e che il vostro impegno nella preparazione e negli allenamenti possa essere ripagato nelle gare su pista e nella maratona finale”.

 

LE ESIBIZIONI – La festa è proseguita con l’esibizione degli atleti di due scuole di ginnastica locali, “Mamoti” e “Progetto Ritmica”, che hanno eseguito coreografie ritmate e coloratissime con nastri, palle e cerchi per rendere omaggio allo sport sulle rotelle.