Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’azzurra Francesca Lollobrigida conquista il podio nella 20mila a eliminazioni per la categoria senior; argento, quindi, per la prima gara su strada rivierasca, che ha visto trionfare la colombiana Carolina Upegui, mentre al terzo posto la compagna Kelly Martinez. Sedicesimo posto per la collega azzurra Roberta Casu.

ALTRI RISULTATI – Nella 10mila a punti juniores femminile ha raggiunto la vittoria la colombiana Fabriana Arias Perex che ha preceduto nell’ordine Ying-Jung Kuan di Cina Taipei e la coreana Ga-Ram Yu. Nella stessa gara la sambenedettese Sofia D’Annibale è giunta settimamentre l’altra azzurra Giulia Lollobrigida si è classificata al dodicesimo posto.

 

IL MEDAGLIERE – A San Benedetto gli Azzurri si sono presentati nella seconda posizione del medagliere avendo conquistato nelle gare su pista ben tre ori, cinque argenti e sei bronzi. La nazionale italiana è preceduta, sino ad ora,  dalla selezione colombiana, davanti la Corea del Sud, superpotenza del pattinaggio.