Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentata oggi la neonata associazione “Porto d’Ascoli al centro” per consolidare la realtà economica territoriale, che pur dislocata lontana dal centro cittadino pullula di esercizi commerciali in continua attività per convogliare nella zona eventi, appuntamenti e iniziative.

LA FESTA IN PIAZZA CRISTO RE – Dopo la festa che si è svolta durante il weekend nella piazza Cristo Re, l’assessore Fabio Urbinati si dimostra soddisfatto sopra ogni aspettativa per la risonanza e l’esito ottenuto, tanto da meritare durante il periodo natalizio l’istallazione di un grande albero illuminato come nei luoghi cardine della città. “L’idea di questa associazione genererà un effetto benefico per l’indotto produttivo che fa vivere il quartiere a partire da una forte impronta commerciale. Ringrazio particolarmente – continua l’assessore – il presidente di quartiere Elio Core, Pierfrancesco Morganti, Vinicio Liberati e Don Pio che si sono impegnati nell’aggregazione delle diverse realtà del quartiere”.

 

PORTO D’ASCOLI AL CENTRO – Graziella Maranci il presidente della neonata associazione che in conferenza stampa coglie l’occasione per invitare ad aderire tutte le attività commerciali e non solo della zona di Porto d’Ascoli; il loro obiettivo, come più volte sottolineato da Elio Core, è entrare in collaborazione con le altre associazioni presenti per rafforzare le iniziative, bilanciando il baricentro cittadino. Tra i membri dell’associazione Graziano D’Emidio, Irene Ruggeri, Alessandro Tomassini, Ortenzia Travaglini, Piera Medici e Roberta Maurizi; tante le adesioni che il primo nucleo fondatore si aspetta per far vivere Porto d’Ascoli.