Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa mattina il sindaco Giovanni Gaspari ha incontrato la delegazione ucraina di Rivne; in comune è stata accolta la rappresentanza della cittadina composta dal vice sindaco Andriy Filin, dall’assessore alle attività produttive Sergey Protsyk e l’interprete Marina Nemkovych.

L’INCONTRO – In previsione di  un gemellaggio ufficiale, nonostante i finanziamenti europei previsti siano diminuiti, Rivne aveva già stretto ad ottobre una collaborazione con il comune rivierasco in vista della passata stagione estiva e aveva preso contatti con il Consorzio turistico per creare flussi turistici da e per San Benedetto.

 

LA DELEGAZIONE – “La motivazione principale della nostra visita – ha spiegato Filin a Gaspari – è valutare questa realtà dal punto di vista turistico. Siamo venuti in vacanza a San Benedetto perché ci ha affascinato la varietà dell’offerta che la città e l’entroterra propongono“. Nell’occasione la delegazione ucraina ha donato al Comune di un quadro realizzato in pietra d’ambra raffigurante il logo sambenedettese.