Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Storie di Samb” è il titolo del libro che sarà presentato venerdì alle ore 18 presso l’Auditorium comunale. Curato dall’ex rossoblu Bruno Ranieri ed edito dalla Inchiostro Edizioni in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto, il libro è una pubblicazione che racconta gli anni d’oro della Sambenedettese e i protagonisti che l’hanno resa una squadra da amare, seppur oggi non ci regali i risultati sperati.

SPORT E SOLIDARIETA’ – Dopo la presentazione di venerdì, alla presenza di Bruno Ranieri, l’amministrazione comunale e gli ex rossoblu invitati, sarà possibile acquistare il libro, ad offerta, e sicuramente diversi saranno i bar o le edicole che lo avranno a disposizione. L’intero ricavato sarà devoluto alla famiglia di Moreno Solfrini, da tempo malato di Sla e recentemente scomparso. “Sono sicuro che gli appassionati appoggeranno questa iniziativa – dichiara l’assessore Marco Curzi – che sottolinea lo scopo sociale della pubblicazione”. 

 

IL LIBRO – “Ho trascorso quattro mesi a intervistare i protagonisti del libro che non ha nessuna pretesa letteraria, – dichiara Bruno Ranieri – ma vuole mettere a conoscenza chi ha sempre avuto a cuore le sorti della Sambenedettese Calcio di curiosità e aneddoti inediti attraverso le testimonianze di quei calciatori che hanno indossato questa gloriosa maglia e l’hanno onorata nel tempo, raccontando sensazioni e ricordi”.