Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna l’iniziativa, che tanto successo ha avuto nella scorsa edizione del Festival, della Musica di qualità eseguita nei fascinosi ambienti del Forte Malatesta. Domenica 23 , dalle ore 18 alle ore 22 ed oltre, nelle sale del Forte, da quelle Circolari del piano terra e del primo livello a quella Quadrata del secondo livello e alla Sala delle conferenze, si diffonderanno le note immortali dei grandi artisti della musica classica, da Haydin a Mozart, da Beethoven a Szirovicza e Koechlin per finire con il duetto per violoncello e contrabbasso di Gioacchino Rossini. L’ingresso al Forte e la partecipazione al concerto itinerante sono liberi e gratuiti. L’evento , reso possibile dalla fondamentale collaborazione dell’Amministrazione Comunale cittadina, è realizzato , come tutti gli altri eventi del Festival, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, determinante sostenitore delle Rassegne Musicali settembrine.

ARTISTI MONDIALI – Oltre 12 esecutori provenienti da tutto il mondo incanteranno gli ascolani e i turisti presenti nel territorio che avranno così la possibilità di scoprire uno dei monumenti più prestigiosi della città in una atmosfera magica e irreale creata dalle note dei violini, violoncelli, contrabbassi e flauti.

PERCORSI PICENI – Nell’ambito della Rassegna dei Percorsi Piceni , organizzata da Luisa Danieli in collaborazione di Italia Nostra , un altro appuntamento da non mancare è alle ore 10 di Sabato 22 nella magica e misteriosa località di Montemisio ( Rotella), dove nel Casale degli Angelini verranno proposte delle interessanti Conversazioni Archeologiche. Seguirà un intermezzo enogastronomico e alle ore 16 un concerto all’aperto.