Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Dopo l’incontro con Giulietto Chiesa, è per giovedì alle 21.15 il secondo appuntamento della diciottesima stagione di proposte culturali organizzata dall’associazione Blow Up. Nell’ambito di Materie Prime alla biblioteca comunale sarà proiettato il film “La crisi” di Coline Serreau. Al termine la degustazione di vini locali della Libera Terra “Centopassi”

IL FILM – Il titolo e le tematiche affrontate nella pellicola richiamano la crisi, tema cardine della stagione 2012, analizzata e declinata sotto molteplici punti di vista. Il film racconta la storia di Victor, brillante avvocato parigino, che conosce un doppio rovescio di fortuna lo stesso giorno perché viene lasciato dalla moglie e licenziato dall’ufficio legale in cui lavora: la crisi coniugale va a braccetto con la crisi economica. Nessuno dei suoi amici gli è d’aiuto, presi come sono dai loro molteplici problemi. Solo un vagabondo immigrato, Michou, un po’ da amico e un po’ da scroccone, gli si appiccica alle costole. Follia, frenesia, ipocrisia della vita contemporanea e un attimo per riflettere.

 

L’INGRESSO – L’ingresso è gratuito con la tessera Fic 2012-2013 che al costo di soli 10 euro offrirà l’iscrizione all’Associazione Blow Up e l’accesso libero a tutte le iniziative della stagione fino al al 21 marzo.