Articolo
Testo articolo principale

In virtù dell’imminente avvio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nei quartieri di Porta Romana e Campo Parignano, il Comune di Ascoli invita i cittadini agli incontri pubblici organizzati per illustrare le modalità relative a tale sistema, che prenderà il via lunedì 15 ottobre. I suddetti incontri si terranno lunedì 1 ottobre, ore 21.00, presso Chiesa Sacro Cuore (Campo Parignano), martedì 9 ottobre, ore 21, presso Chiesa SS. Pietro e Paolo (Campo Parignano); martedì 2 ottobre, ore 21.00, presso Chiesa SS. Crocifisso (Porta Romana).

LE PAROLE DEL SINDACO – “Come Sindaco – dichiara il primo cittadino di Ascoli Guido Castelli – è un dovere mantenere e promuovere il dialogo con i cittadini per operare le scelte migliori, specialmente in questo periodo dove ogni idea che possa portare frutti con un risparmio di risorse vale molto”.

AMORE VERSO LA PROPRIA CITTA’ – “Occorre sempre ricordare – conclude il presidente di Ascoli Servizi Comunali Fulvio Mariotti – che queste iniziative, che mirano ad agevolare gli utenti a separare correttamente i rifiuti per migliorare la quantità e la purezza dei materiali separati, non solo rispondono ad una necessità di tipo ambientale, ma anche ad un obbligo imposto dalla legge”.
Nei precedenti incontri ed in più occasioni si è registrata una grande partecipazione di pubblico e grande interesse, sintomo indiscutibile di un amore profondo per la propria città.

IL KIT – Si ricorda che proprio in questi giorni il personale autorizzato di Ascoli Servizi Comunali, munito di tesserino di riconoscimento, sta consegnando ai cittadini di Campo Parignano e Porta Romana il nuovo kit per la raccolta “porta a porta” e i materiali informativi. Ogni utenza è stata raggiunta da un pieghevole informativo e ha ricevuto a domicilio: sacchetti in Mater-Bi per il conferimento della frazione organica, sacchetti gialli semitrasparenti per il conferimento degli imballaggi in plastica, sacchetti rossi semitrasparenti per il conferimento del rifiuto secco non riciclabile, sacchetti di carta per il conferimento degli imballaggi in carta, cartone e per i contenitori Tetra Pak e un calendario da muro formato A5 illustrato a colori, riportante le istruzioni di raccolta.