Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Terza impegno in campionato per il Grottammare, che si recherà in traserta a far visita all’Atletico River Urbinelli. Una squadra quella rivierasca, che negli ultimi due incontri disputati ha messo in mostra le sue ottime qualità. Una formazione spregiudicata e sempre votata all’attacco.

PARLA SCHICCHI – Simone Schicchi è stato l’ultimo ad arrivare alla corte di De Amicis e il primo a segnare inaugurando la stagione 2012/2013, proprio al suo esordio in coppa contro il Pagliare.
“Siamo arrivati ad un buon punto ma ovviamente non adagiamo – dice il difensore – cresciamo continuamente come squadra e la partita di coppa di mercoledì contro la Fermana ha confermato tutto ciò. Il gruppo è sano e costituito di giovani che vogliono fare bene. Il fatto che la vittoria ancora non arriva lo attribuisco al nostro bisogno di po’ di fortuna, a coronamento di prestazione indiscutibili. I frutti del nostro lavoro verranno fuori”.

OCCHIO ALL’ATTACCO AVVERSARIO – Pino Aniello, direttore sportivo del Grottammare, offre il suo punto di vista su questa parte iniziale della stagione, ai suoi albori.
“Abbiamo incanalato la retta via – afferma il diesse rivierasco – manca qualcosina in fase di realizzazione e stiamo lavorando per rimediare a ciò. Dobbiamo cercare di spostare gli avversari con più costanza, cercare i giusti spazi e andarli ad occupare. L’Urbinelli? Una squadra giovane con una buona ossatura. Dovremo stare particolarmente attenti a contenere il loro reparto offensivo, hanno ue attaccanti pericolosi, Simoncelli e Cossa che contro di noi segnano sempre”.

ASSENZE IMPORTANTI – Mister De Amicis dovrà rinunciare a Di Nardo, Silvestri, e Adamoli. I primi due resteranno lontano dai campi per circa un mese, mentre Adamoli è alle prese con una contrattura.