Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Prosegue la diciottesima stagione di Macerie Prime organizzata dall’associazione Blow Up; giovedì presso la Sala Kursaal alle ore 21.15 prenderà inizio la prima di tre serate dedicate alla crisi dal punto di vista esistenziale.

LA VITA IN CRISI – “La vita in crisi” è il titolo dell’incontro filosofico con Moreno Montanari, consulente filosofico, saggista, docente di storia e filosofia, dottore di ricerca in dialettica e mondo umano, analista biografico a orientamento filosofico. Gli altri appuntamenti sul tema condotti da Montanari sono l’11 con la proiezione del film “Carnage” di Roman Polanski e il 18 con la riflessione su “Gli equivoci del nichilismo”.

 

IL PRIMO INCONTRO – L’incontro di giovedì sarà un’occasione per riflettere con senso critico la crisi, percezione di un dato naturale anziché di un fenomeno storico e culturale che necessita, innanzitutto di essere messo in discussione per poter essere compreso. L’ingresso è gratuito con la tessera Fic; al costo di dieci euro sarà effettuata l’iscrizione all’associazione Blow Up e si avrà l’accesso libero a tutte le iniziative delle stagione.