Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La famiglia per la famiglia è il titolo del progetto che fino a dicembre si propone di sostenere il focolare domestico e le relazioni tra i componenti con le modalità del mutuo-aiuto guidato da esperti. L’iniziativa ideata dal Centro Famiglia è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno e fissa per venerdì l’appuntamento con il dottor Ezio Aceti

GLI INCONTRI – All’auditorium comunale di viale De Gasperi due incontri uno dedicato agli insegnanti “Prevenzione al disagio scolastico” alle ore 16 e uno rivolto ai genitori “Autorità e regole nelle varie fasi dell’età evolutiva” avrà inizio alle 21.15. Tali iniziative vengono inserite in un programma di sostegno del nucleo familiare che prevede diversi momenti di sensibilizzazione e integrazione delle problematiche nelle relazioni comunitarie e il potenziamento dello sportello del Centro Famiglia in via Pizzi 25 per l’accoglienza, l’ascolto e l’individuazione del bisogno volti al raggiungimento della serenità familiare. 

IL CENTRO FAMIGLIA – Il Centro Famiglia è un’associazione di volontariato nata nel 1978 ed iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche. Nel voler rispondere ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, opera allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. I servizi di consulenza, del tutto gratuiti, rivolge azioni concrete in campo sociale e sanitario.