Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In vista della ‘prima’ di campionato, la Libero Volley ha organizzato una ricca festa per domenica 7 ottobre al “PalaSquarcia”. Alle 18.30 infatti, verranno presentate alla stampa, ai tifosi e a tutti gli appassionati le diverse formazioni che quest’anno difenderanno i colori gialloblù nei vari campionati. Sarà, dunque, una bellissima giornata all’insegna dell’allegria e dello stare insieme. L’iniziativa è aperta al pubblico e rappresenterà anche un’occasione importante per far conoscere la realtà della Libero Volley a tutta la città delle Cento Torri e a tutti gli sportivi del territorio. Alla presentazione ufficiale di domenica saranno presenti tantissimi ospiti, tra i quali il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l’assessore comunale allo Sport ed alla Gioventù, Massimiliano Brugni, e l’arbitro internazionale di pallavolo Fabrizio Pasquali.

 IL PROGRAMMA – Si comincerà dalle ragazzine del Minivolley per arrivare ovviamente fino alle giocatrici della prima squadra. Le varie atlete verranno chiamate una per una, sulla scia del successo riscosso dalla manifestazione che si svolse in occasione della passata stagione. Chi vorrà, fra l’altro, potrà anche iscrivere le proprie bambine ai corsi di minivolley, anche considerando il fatto che per il nuovo anno è stata attivata una promozione molto particolare, in base alla quale le bimbe nate nel 2006 hanno la possibilità di svolgere gratis il corso di pallavolo.

GRUPPO BEN AMALGAMATO – A dieci giorni dall’inizio del campionato regionale di serie C, la Libero Volley prosegue la preparazione atletica per preparare al meglio l’esordio del prossimo 13 ottobre. Le ragazze giallobù, allenate quest’anno dall’esperto Massimo Grilli, hanno già disputato diverse gare di Coppa Marche, nel corso delle quali il tecnico ascolano ha avuto modo di testare le caratteristiche delle proprie giocatrici, amalgamando il gruppo nel migliore dei modi e provando vari schemi tattici. Il risultato, nonostante sia arrivata anche qualche vittoria, è stato messo in secondo piano, puntando invece moltissimo sulla prestazione corale delle giocatrici, che ha comunque lasciato molto soddisfatto il coach Grilli.