Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Vittoria importante per l’Ascoli ma non netta. Infatti, il Crotone nonostante l’inferiorità numerica, ha spinto tanto e messo in notevoli difficoltà Di Donato e compagni. Quindi voti non altissimi. Migliori in campo sicuramente Soncin e Loviso. Discreta la prova della difesa.

GUARNA VOTO 6: Non è molto impegnato, anche se a volte esce a vuoto. In calo rispetto alle ultime prestazioni, sufficienza di stima.

RICCI VOTO 6,5: Buona gara dell’ex difensore del Cesena. Salva a fine primo tempo un gol già fatto, andando a disturbare Pettinari lanciato verso Guarna. In crescita.

PECCARISI VOTO 6,5: E’ il vero e proprio baluardo della retroguardia picena. Di testa le prende tutte.

FAISCA VOTO 6,5: Meno appariscente del solito, svolge con autorità e puntualità il suo compito.

SCALISE VOTO 6: Solito contributo di corsa e cuore, anche se i cross dalle parti degli attaccanti latitano.

DI DONATO VOTO 6: Il capitano è sempre il capitano e fa la sua consueta gara di sacrificio e grinta. Esce per un problemino fisico.

LOVISO VOTO 7: Il faro della manovra picena. Avvia l’azione del primo gol, poi si inventa quella magistrale punizione che chiude la gara. Chapeau.

FOSSATI VOTO 6: Ha piedi buoni e si vede, anche se dovrebbe muoversi un po’ di più senza palla. Gara comunque sufficiente.

PASQUALINI VOTO 5,5: La freccia di Offida stavolta delude, e di fatto non arriva mai sul fondo per crossare. Appare in netto calo rispetto alle precedenti gare.

FECZESIN VOTO 6: Il centravanti magiaro lavora di fisico, anche se oggi non è apparso in grande condizione. Mezzo voto in più per l’assist al bacio che propizia il primo gol di Soncin.

SONCIN VOTO 6,5: Rompe subito gli equilibri, andando in gol dopo appena tre minuti. L’unica occasione che gli capita la butta dentro.

RUSSO VOTO 6: Rileva il capitano Di Donato per fare filtro e interrompere le ripartenze avversarie. Lo fa con costrutto. Ammonito.

ZAZA VOTO 5,5: Entra per Feczesin ma si fa notare solo per un ingenua ammonizione rimediata per aver segnato a gioco fermo.

CAPECE SENZA VOTO: Troppo pochi dieci minuti per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 7: Supera abbondantemente la sufficienza, solo grazie alla vittoria. Il suo Ascoli, nonostante la superiorità numerica, soffre tremendamente la verve e la vivacità del Crotone.