Articolo
Testo articolo principale

MATELICA – Non c’è stato nulla da fare per l’Adriatica Bitumi S. Benedetto Basket che subisce una sconfitta pesante in trasferta ad opera della Vigor Matelica. Punteggio finale 96-67 per i padroni di casa. Prossima partita per la compagina rivierasca sabato 13 ottobre alle ore 21, quando al Palasport Speca arriverà la Cestistica Ascoli.

LA GARA – Per i rivieraschi l’impatto in partita è subito duro e vede la squadra di casa prendere il largo con un punteggio di 31 a 16 nonostante la tenacia di Camerano e Cameli. ll secondo quarto riflette l’andamento del primo con i sambenedettesi Bruni e De Angelis in attacco, ma è sempre la difesa che fatica a contenere l’esperienza di Usberti, Sorci e Quercia che danno un significativo contributo ad incrementare il punteggio sulla squadra ospite. Nel terzo quarto le cose non sembrano cambiare fino a quando la squadra di casa, convinta di avere la partita in pugno, prova a mettere in campo i ragazzi della panchina; è quì che i giovani rossoblù suonano la carica e nell’arco di un paio di minuti mettono a segno un parziale di 10 – 0 . L’inizio dell’ultimo quarto vede ancora gli ospiti avere la meglio con Camerano, Bruni e Roncarolo impegnati a trovare buone soluzioni di gioco; ma al rientro in campo dei giocatori veterani di casa Sorci, Usberti e Gatti il recupero dei rivieraschi si allontana ulteriormente e la difesa sambenedettese appare sempre più in difficoltà.
L’esito dell’incontro è ormai definito a tutto vantaggio dei matelicesi ma non si può non elogiare la risposta positiva dei giocatori rossoblu che nel corso del terzo quarto hanno, con reiterati tentativi, cercato di ridurre lo svantaggio.

IL TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo.
Vigor Matelica: Porcarelli 4, Sorci 18, Coicchio 4, Boni 2, Bracchetti 12, Montanari 10, Gatti 10, Quercia 19, Bracchetti , Usberti 15. All. Sonaglia
Basket Club San Benedetto: Alfonsi , Grimaudo 2, Evangelisti 2, Cameli 8, Camerano 18, Bruni 19, Allocca 2, Esposito , Roncarolo 8, De Angelis 8. All. Valori

Parziali: 31-16 ; 28 – 14 ; 15 – 19 ; 22 – 18

Arbitri: Salvatelli e Rapacci.