Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Siglato questa mattina un protocollo d’intesa che porterà in riviera l’Euro Winners Cup 2013, ovvero la nuova coppa europea per club di beach soccer istituita dalla Beach Soccer World Wide. Sottoscritto dall’assessore allo sport Marco Curzi e l’ente organizzativo per conto della Fifa, dal direttore generale Gabino Renales e da Ferdinando Arcopinto del dipartimento beach soccer della Lega Nazionale Dilettanti, la coppa vedrà il via a primavera.

EURO WINNERS CUP – La prima edizione della coppa si terrà dal 23 al 26 maggio, quando le squadre vincenti dei sette più importanti e organizzati campionati federali si sfideranno nella Beach Arena, la nuova struttura permanente istallata sulla spiaggia antistante l’ex camping. “La coppa europea è una competizione pensata per far crescere ulteriormente una disciplina che in Italia ha raggiunto obiettivi di rilievo grazie al lavoro svolto dalla Lega Nazionale Dilettanti e all’organizzazione della Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011 – afferma Renales – La scelta di San Benedetto come luogo dove svolgere la prima edizione della Champions League 2013 non è casuale. Sappiamo quanto la città sia impegnata sul fronte del beach soccer e, vista l’ottima accoglienza riservataci, ci auguriamo che il progetto possa crescere e svilupparsi negli anni successivi“.

 

L’ASSESSORE CURZI – “Finalmente concretizziamo un’idea che inseguivamo da tempo – dichiara Curzi – non solo per l’importanza di un evento di respiro internazionale che verrà ospitato in uno dei pochi stadi in tutta Europa ad avere uno sfondo marino, ma anche perché ci aspettiamo un ritorno significativo in termini di presenze turistiche. Infatti per una settimana San Benedetto accoglierà dalle otto alle dodici squadre con relativi team, senza considerare i sostenitori. Il tutto in un periodo di  bassa stagione”.