Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sopralluogo alla scuola Curzi; il sindaco Giovanni Gaspari e l’architetto Elio Rocco, responsabile dell’edilizia scolastica, hanno incontrato la dirigente dell’Isc centro Stefania Marini. I tre plessi ospitano diciassette classi, infatti oltre alla sede centrale di via Golgi, ci sono due plessi uno in viale De Gasperi con la palestra e uno in via Luciani che ospita i laboratori arte, chimica, musica e l’ex mensa. 

LA VISITA – Durante la visita, il sindaco ha incontrato anche i docenti che hanno sottolineato alcune mancanze della scuola come un’aula magna dove poter realizzare incontri plenari, alcuni spazi strutturati per svolgere le attività di musica, dal momento che la scuola ha una classe ad indirizzo musicale che necessita di aule per la didattica su singoli strumenti, e spazi più grandi che possano ospitare comodamente classi di trenta alunni

IL SINDACO GASPARI – “Viste le condizioni strutturali dei tre plessi e il costo per l’affitto delle due succursali che ammonta a circa 90mila euro annui – ha dichiarato Gaspari – l’intervento non è più rinviabile. E’ necessario offrire ai nostri ragazzi, ai docenti e al personale una struttura idonea e degna di un istituto scolastico comprensivo”. Rassicurati, quindi, i docenti in quanto è intento dell’Amministrazione realizzare un unico plesso, previsto nel piano pluriennale delle opere pubbliche per più di un milione di euro, che la Giunta dovrà approvare lunedì.