Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Grande successo per L´Ascoli Basket Weekend. Infatti tantissime famiglie, appassionati e ragazzi hanno riempito gli spalti del Palabasket. Protagoniste dell’iniziativa l’Ascoli Towers Basket(esordiente in serie C), e le formazioni Under 15 e Under 17. Davvero toccante il momento in cui l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni ha consegnato un ricordo all’ex allenatore Caponi.

 

ASCOLI TOWERS, ESORDIO CON SCONFITTA – Una super-emozionata Ascoli Towers ha esordito in C nazionale contro Imola. Inizio difficile ma poi tutto sommato la squadra picena ha dimostrato di saper tener testa agli avversari. Risultato finale 77-61 per gli emiliani.

TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo:
ASCOLI TOWERS – IMOLA 61 – 77 (14-29, 31-51, 47-65)
Ascoli Towers: Orfanelli 9, Cavoletti, Di Giandomenico 18, Bertona 2, Cimelli 2, Del Buono 17, Berardini, Ciccorelli 11, Nanni 2, Piunti. All.
Aniello.
Imola: Sassi, Pieri 6, Grandolfi, Corazza 13, Grillini 7, Di Placido 3, Cirla 8, Massari 6, Guglielmo 11, Porcellini 23. All. Zarifi.

PRANZO, VIDEO, INIZIATIVE – Il weekend appena trascorso è stato anche l’occasione per presentare gli atleti e le varie iniziative di questa stagione. Durante il pranzo quindi, è stato proiettato un video di presentazione della stagione. Tanti i momenti divertenti ma anche emozionati e applausi partiti spontaneamente specialmente quando in video sono comparse le immagini ed il ricordo del dirigente Ferruccio Florio, degli americani Clarckson e Wolf e delle immagini della vittoria dello scorso campionato. Vengono presentati anche tutti i nuovi ragazzi della c nazionale.

UNDER 15/17 – Nella giornata di domenica è toccato all’ Under 15 che ha affrontato la Sutor Montegranaro nel torneo eccellenza u15. Le piccole torri bianconere ancora un po´ indietro dal punto di vista dell’intensità del gioco, vengono sconfitti 73-65, ma disputano comunque una bella partita. Nel pomeriggio è scesa in campo l’under 17 eccellenza, che porta a casa la sua seconda vittoria stagionale ai danni di un volitivo S.Severino. Risultato finale 76-61 per i piceni. Anche in questa partita spalti gremiti e tanta positività dell´ambiente che ci lascia ben sperare per il proseguo di tutte le nostre “avventure”.