Articolo
Testo articolo principale

CHIARAVALLE – Tutti si attendevano la prima vittoria di questo campionato per il Grottammare, ed invece è arrivata una inaspettata sconfitta. La Biagio Nazzaro ha infatti superato 2-0 la formazione rivierasca, grazie alle reti di Sbarbati e di Donzetti. L’undici guidato da De Amicis è ora terzultimo in classifica a quota 4 punti.

IL MATCH – Nel primo tempo Grottammare sofferente che riesce a rivitalizzarsi solo dopo il gol subito. Per gli undici di De Amicis fatale un brutto errore al minuto 15 di Adamoli su un disimpegno, del quale ne approfitta Sbarbati per siglare il vantaggio della Biagio Nazzarfo. Padroni di casa più cinici e precisi nei fraseggi, con un reparto offensivo che si presenta molte volte nella 3/4 bianco-celeste e che propone tanti cross in area. Rivieraschi lenti e suscettibili alle azioni offensive degli avversari, guerreggianti a centrocampo dove si crea gran parte del loro gioco di costruzione.
Nella ripresa Grottammare in dieci(espulso Simoni) prova a recuperare il match, ma al minuto 53′ è Donzetti che solo soletto, infila per la seconda volta la porta difesa da Marinelli. Solo ad un quarto d’ora dalla fine c’è l’unico sussulto della formazione biancoceleste, che coglie in pieno la traversa con Schicchi. Gara che finisce qui, con la vittoria dei padroni di casa che mettono nei guai Ludovisi e compagni.

 

PARLANO I DUE MISTER – “Male nel primo tempo – dichiara l’allenatore del Grottammare De Amicis – con un gol regalato e con un approccio sbagliato, loro erano irruenti e noi non ci siamo fatti trovare prontiMeglio nella ripresa, paradossalmente quando eravamo in dieci. Siamo stati generosi e bravi nel cercare di rimettere in sesto la partita, e anche la traversa ci si è messa di mezzo negandoci il gol della speranza. Alcuni errori da parte nostra, che avrei preferito non vedere”.
“Dopo il 2-0 ci siamo un po’ rilassati – chiosa il trainer della Biagio Nazzaro Fenucci – vorrei vedere sempre la stessa intensità ma nel complesso la squadra ha fatto bene. Nonostante le assenze, hanno giocato in modo soddisfacente. Il nostro organico è giovane ma ogni suo componente ha fatto la sua parte. Sono contento per i ragazzi e per i tifosi, che ci seguono con costanza. Vogliamo migliorare giorno per giorno, arrivando dove possiamo”.