Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ritorna ad Ascoli un appuntamento da non perdere, specialmente per quelle coppie in attesa di compiere il “grande passo”. Sabato 27 e domenica 28 ottobre all’interno del suggestivo palazzo dei Capitani alle ore 10 aprirà il battenti “La Città degli Sposi”. La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, è organizzata da Confindustria Servizi srl ed ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

 PARLANO CASTELLI E BUCCIARELLI – Soddisfatto della kermesse che si svolgerà nel prossimo week-end il sindaco Guido Castelli: “Città degli sposi rappresenta una vetrina per la nostra città, affinché la si faccia conoscere e apprezzare dai visitatori. Si tratta di una delle tante iniziative che testimoniano l’ottimo rapporto in essere tra Assindustria e Comune”.

“Manifestazioni di questo genere dovrebbero essere organizzate quotidianamente, tutti i giorni – questo l’appello del presidente Confindustria Bruno Bucciarelli – in particolare Citta degli Sposi abbina alla perfezione aspetti come il turismo, la gastronomia e la produttività”. Bucciarelli ha rimarcato come l’iniziativa in questione metta in moto la bellezza di circa 3500 persone.

OCCASIONE IMPORTANTE AZIENDE PICENE – L’evento, con ingresso libero, si aprirà sabato 27 alle ore 10 fino alle 20, per proseguire poi domenica 28 ottobre con lo stesso orario. Sempre nella giornata di domenica alle ore 17 si svolgeranno le sfilate di moda in piazza del Popolo. Considerando i numeri della scorsa edizione(3500 visitatori con 82 future coppie registrate) dicono che”La Città degli Sposi” è un’occasione importante anche per le aziende del Piceno, che potranno fare apprezzare le loro proposte nei diversi aspetti che caratterizzano un matrimonio: dagli addobbi floreali all’abbigliamento, dall’immagine coordinata con pettinature e trucco ai servizi fotografici, dalle location più intriganti per i ricevimenti, agli arredamenti.

ASCOLI LOCATION IDEALE NOZZE – “Il nostro obiettivo deve essere quello di convincere sempre più persone a sposarsi nella nostra città – ecco il progetto ambizioso del rappresentante di Confindustria Servizi Ferruccio Squarcia – Ascoli è la location ideale e ricca di attrattive in tale contesto. Così facendo si creerebbe un percorso ad hoc per le strutture ricettive, che ospitando i futuri sposini avrebbero dei notevoli benfici economici”. Squarcia poi, si sofferma anche sull’importanza della manifestazione di sabato e domenica: “A San Benedetto tra i visitatori c’erano solo coppie e persone residenti nella zona costiera, mentre ad Ascoli i visitatori sono arrivati dall’entroterra, dal vicino Abruzzo e anche dal maceratese. Il merito di questo successo è sicuramente da attribuire al centro storico che la città picena può vantare”.