Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Loreto sciupa. Il Monticelli di più. Grilli in vantaggio con Ruggeri. Il pari, invece, è di Di Simplicio che si riscatta dopo aver fallito, al 30esimo di gioco a porta sguarnita, la più ghiotta palla gol che può capitare ad un attaccante. E fa arrabbiare Padalino. Da mordersi le mani. Sbaglia, come non mai, il Monticelli fallendo occassioni da gol. L’ultima in pieno recupero. Giulietti si supera e imita il suo collega guardiapali Cinelli che un minuto prima si esaltava salvando il risultato. Non è da meno il Loreto che pur disputando una gara di contenimento, vedi secondo tempo, manca alcune favorevoli occassioni che i suoi attaccanti si erano procurati.

LE CONCLUSIONI – Insomma, alla fine decidono i gol di Ruggeri e di Di Simplicio. Ruggeri: calcio d’angolo e dal limite dei sedici metri con il tiro della domenica inganna il bravo Cinelli che nulla può fare per arrestare la corsa del pallone che finisce col gonfiare la rete. Di Simplicio:  punizione dai venti metri, tiro alla Pirlo o se volete da par suo e ipnotizza Giulietti costretto, suo malgrado, a racattare il pallone da fondo rete. Si fermano così a 3 le vittorie di fila, in casa, per il Monticelli. Infine, per i due tecnici: “Il pareggio è il giusto risultato maturato da due squadre che giocano un buon calcio, ma che puntano ad un campionato tranquillo”. Per  la cronaca, un festival di errori che ha tenuti tutti con il fiato sospeso. (gi.ca.)

Monticelli – Loreto: 1-1

MONTICELLI: Cinelli, Antonelli, Luciani, Moreno, Tonelli, Gaspari (28’st Pallotta), Minollini, Di Simplicio,  Giorgi (20’st Galiè), Cinesi (20’st Poli). All. Padalino.

LORETO: Giuliettti, Scriboni, Girolimini, Muratori, Cotichini, Angeletti, Saraceni, Surdo, Piersantelli (25’st Ulivello, Trifiletti (41’st Tricarico), Ruggeri ( 45’st Grottini). All. Grilli.

ARBITRO: Bonci di Pesaro.

RETI: 25’pt Ruggeri, 40’pt Di Simplicio.

NOTE: spettatori circa 300. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte del giovane caporale Tiziano Chierotti in Afghanistan.