Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In sala stampa volti distesi e sorridenti per quanto riguarda l’Ascoli. Non si può dire lo stesso in casa Novara, dopo una prestazione così deludente.

E’ il ritratto della felicità mister Massimo Silva.
“Nel primo tempo eravamo un po’ preoccupati, ma la squadra era carica. Poi abbiamo disputato un grande secondo tempo. Hanno giocato tutti bene. Sono particolarmente soddisfatto per i giovani, che hanno risposto alla grande. Prestia aveva giocato bene a Reggio Calabria, Conocchioli ha grande rapidità. La classifica è sicuramente positiva e ce la possiamo godere. Ci servirebbe un po’ più di continuità soprattutto in trasferta”.

Altrettanto soddisfatto è bomber Simone Zaza, che con la rete odierna è giunto a quota 5.
“E’ stato importante vincere. Dopo Reggio Calabria ci siamo riscattati. Ringrazio Feczesin per l’assist che mi ha fornito. Siamo un gruppo molto unito e questo diventa un aspetto fondamentale. Obiettivi da raggiungere? Al momento non lo so perché possiamo vincere e perdere con chiunque. La certezza è che siamo una buona squadra Sotto l’aspetto personale, punto ad arrivare in doppia cifra”.

Sulla sponda Novara, molto deluso il tecnico Attilio Tesser e non potrebbe essere altrimenti.
“Il Novara ha disputato una partita vuota, senza grinta, senza temperamento. Decisamente male. Non ho spiegazioni . Abbiamo commesso degli errori clamorosi, che a questi livelli si pagano”.

Amareggiato anche il difensore dei piemontesi Romano Perticone.
“Non sono felice di dover commentare questa sconfitta. Una partita che rappresenta l’apice di un brutto momento che si sta protraendo già da qualche settimana. Dobbiamo uscirne fuori nel più breve tempo possibile. Abbiamo le qualità per farlo”.