Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una vittoria come quella ottenuta sul Novara, non è difficile dare dei giudizi positivi in casa Ascoli. Migliori in campo Zaza e Fossati, e non solo per i gol segnati. Ottime le gare anche di Conocchioli e Prestia.

GUARNA VOTO 6: Fa praticamente da spettatore nel primo tempo. Nella ripresa rimedia in qualche modo a due uscite non impeccabili.

RICCI VOTO 6: Senza infamia e senza lode. Appare più in difficoltà quando con l’ingresso di Faisca, è costretto a cambiare posizione.

PECCARISI VOTO 6: Dirige con tranquillità la retroguardia bianconera, anche perché di fatto il Novara non si rende mai pericoloso. Al minuto 40 alza bandiera bianca per infortunio.

PRESTIA VOTO 6,5: Il migliore della retroguardia picena. Dirige con autorità ogni situazione. Sta diventando più di una semplice alternativa.

FAISCA VOTO 6: Entra a fine primo tempo per Peccarisi e fa il suo.

CONOCCHIOLI VOTO 6,5: Uno dei più continui. Corre quasi ininterrottamente per 80 minuti. Piacevole sorpresa.

DI DONATO VOTO 6: Solito lavoro di filtro per il capitano bianconero. Grinta e cuore al servizio della squadra.

FOSSATI VOTO 7: Ha l’improbo compito di sostituire Loviso e ci riesce egregiamente. A coronamento di un’ottima prestazione, arriva anche il primo gol in bianconero.

RUSSO VOTO 6: Partita di contenimento per l’ex mediano del Verona ma non solo. Ad inizio ripresa sfiora il gol con una bella conclusione da fuori. In crescita.

PASQUALINI VOTO 5,5: Non ce ne voglia la “freccia” di Offida, ma è forse il peggiore dell’Ascoli. Non sta attraversando il suo miglior periodo di forma.

FECZESIN VOTO 6: L’ungherese gioca di forza nel tentativo di scardinare la difesa del Novara. La sufficienza arriva grazie all’assist dell’ 1-0 che fornisce a Zaza.

ZAZA VOTO 7: L’ex centravanti del Viareggio si conferma bomber di razza quando sfrutta l’assist di Feczesin. Gol che lo proietta a quota 5 nella classifica marcatori. Gioca 70 minuti ed è il più pericoloso dell’Ascoli.

DRAME’ VOTO 5,5: Entra sul 2-0 e per forza di cose non risulta determinante come in altre circostanze.

SCALISE N.G.: Troppo pochi i minuti in campo per poter esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 8: Indovina tutte le mosse possibili e immaginabili. Prestia e Conocchioli dal primo minuto ne sono la dimostrazione. Quando l’Ascoli gioca palla a terra diventa devastante. Se il picchio è nella zona medio-alta della classifica, gran parte del merito è suo.