Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato accolto in Capitaneria di Porto Roberto Giannetti, il coraggioso edicolante che ha soccorso una donna che entrata in acqua rischiava di annegare; il gesto eroico è accaduto pochi giorni fa e Giannetti dopo aver allertato la macchina dei soccorsi si è tuffato nonostante la basse temperature. 

LA SFIORATA TRAGEDIA – Una donna di 64 anni in preda ad uno stato confusionale si era tuffata in mare all’altezza della concessione 99; evidenti le difficoltà della donna che spinta dalla corrente stava raggiungendo la scogliera rischiando d’annegare. Seppur tempestiva la chiamata dei soccorsi, l’edicolante ha ritenuto doveroso intervenire con immediatezza.

 

IL CORAGGIOSO GESTO – Stretta di mano con il comandante Michele Castaldo che si è congratulato per il coraggioso gesto, ritenuto un chiaro esempio dello spirito di solidarietà e di altruismo propri della gente di mare e di chi, come i cittadini di San Benedetto del Tronto, porta il mare e la sua cultura scolpiti nel proprio dna. Nei prossimi giorni il comandante Castaldo inoltrerà alle Autorità competenti una doverosa segnalazione al fine di richiedere l’attribuzione di un giusto riconoscimento a Roberto Giannetti.