Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il mare forza undici di questa notte ha generato una fortissima burrasca scatenata proprio in direzione del litorale sambenedettese; il Servizio meteorologico dell’Aereonautica Militare ha fornito i dati rilevati durante la notte, riscontrando un’intensità tale da provocare parecchi danni nella passeggiata del molo sud e in via Tamerici.

L’EMERGENZA – Da questa notte alle quattro, infatti, le due vie sono chiuse al transito dalla Polizia Municipale. La forza del mare ha sollevato i blocchi di travertino delle scogliere, che la Picenambiente ha provveduto a ripristinare; sollevato anche parti del fondo stradale creando crateri sulla pista ciclabile e sulla passeggiata del Molo sud, che nel primo pomeriggio gli operai del Comune provvederanno al transennamento.

 

LA SITUAZIONE ATTUALE – Tutt’ora il mare continua ad invadere con ripetute ondate la zone. Anche il sindaco Giovanni Gaspari si è recato sul posto: “Non riapriremo via delle Tamerici finché non sarà cessata l’emergenza e il mare non diminuirà la sua intensità – ha dichiarato il Sindaco – è indispensabile la messa in sicurezza della zona. Oggi più che mai il progetto del pennello da costruire alla foce dell’Albula è indispensabile”.