Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Giovanni Gaspari, assieme al sindaco di Offida Valerio Lucciarini, ha ricevuto la governatrice del distretto 209 – Italia Centrale dell’International “Inner Wheel”, associazione femminile autonoma che si ispira agli ideali, finalità e obiettivi del Rotary club International. Presenti la presidente del club di San Benedetto del Tronto Barbara Novelli e le socie Antonella Roncarolo, Vincenza Malaspina e Anna Maria Del Proposto. 

IL PROGETTO DELL’ANNO – Tema dell’anno è l’imperativo “Be a Friend!! Sii amica”, che sprona le socie a stare insieme con la voglia di regalare un sorriso accompagnato dalla dolcezza di una carezza, indirizzando la loro missione soprattutto alla fascia d’età infantile. “L’obiettivo che la Governatrice internazionale ci ha dato – spiegano – è di dotare strutture sanitarie ancora da individuare di culle termiche, sorta di nuove ruote degli innocenti che consentano alle donne che non possono tenere i neonati di affidarlimantenendo l’anonimato”.

GIORNATA DELL’AMICIZIA – Per trovare i fondi necessari, circa 10mila euro per ogni strumento, è stata istituita la Giornata dell’amicizia, “un momento in cui tutte le socie dei club di Marche, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Umbria e Toscana si incontreranno a Palazzo Bufalini di Città di Castello in Umbria – continua la governatrice – in occasione della Mostra dell’Antiquariato per mettere in mostra e vendere oggetti espressione del territorio”.