Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo aver perso 4-1 in casa non è facile esprimere dei giudizi positivi. Uniche sufficienze in casa bianconere sono Feczesin, Zaza e Di Donato.

GUARNA VOTO 5,5:Ha quattro gol sul groppone ma non ha responsabilità su alcuno. Ha il demerito di prendere gol sugli unici tiri dei labronici.

 

RICCI VOTO 5: Parte bene nel primo tempo, crolla nella ripresa. Non può meritare la sufficienza. Ammonito.

FAISCA VOTO 4: E’ il peggiore delle retroguardia picena. Nella prima frazione sbanda parecchie volte, nel secondo tempo si fa espellere per un’entrataccia ai danni di Siligardi. Gara da dimenticare.

PRESTIA VOTO 5: Gioca un ottimo primo tempo, ma come tutto il reparto cala notevolmente nel secondo tempo. Commette il fallo su Luci che dà il rigore ai labronici e che di fatto chiude la partita. Suo l’assist del 2-1 per Feczesin.

SCALISE VOTO 5,5: Nei primi 45 minuti sembra essere tornato quello di un paio di mesi fa, quando sgroppava sulla fascia sfornando cross per gli attaccanti. Mezzo voto in meno per l’espulsione rimediata al 65′.

DI DONATO VOTO 6: E’ il più continuo del centrocampo bianconero, corre, lotta e imposta. Non è altrettanto ben assistito da Russo. Viene sostituito nella ripresa.

FOSSATI VOTO 5,5: Prova a dettare i tempi, ma oggi non è in giornata e si vede. Non ripaga al meglio la fiducia concessagli dal mister.

RUSSO VOTO 5: Altra deludente prova dell’ex Verona. Non fa filtro come dovrebbe, inoltre in fase di costruzione è praticamente nullo.

PASQUALINI VOTO 5,5: Disputa una discreta prima parte di gara, proponendosi un paio di volte in fase propositiva. Sparisce con il passare dei minuti.

ZAZA VOTO 6: Nel primo tempo è il più pericoloso dell’Ascoli e sfiora il gol in un paio di circostanze. Nella ripresa cala, ma è comunque positiva la sua gara.

FECZESIN VOTO 6: L’ariete magiaro gioca un discreto match, riuscendo anche a trovare il gol che poteva riaprire la gara, con un bel destro ad incrociare. Se avesse segnato il rigore, sarebbe stato il migliore in campo, ma sulla sua strada ha trovato un ottimo Fiorillo.

LOVISO VOTO 5: Rileva Fossati ma non riesce a dare quella svolta che serviva in mezzo al campo al Picchio. Match anonimo.

DRAME’ VOTO 5,5: Entra e prova a dare vivacità alla manovra bianconera. Ma è un profeta nel deserto, visto che la squadra non ne aveva più.

CAPECE VOTO N.G.: Troppi pochi minuti per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 5: Commette l’errore a nostro avviso, di lasciare in panchina Loviso, togliendo di fatto qualità alla manovra bianconera. Nella ripresa i cambi sono tardivi quando oramai il match era compromesso. Non è certamente il suo miglior momento sulla panchina dell’Ascoli.