Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Sirolo Numana fa festa grande e si aggiudica il big match della decima giornata. Il Monticelli, invece,  si arrende e lascia il campo a testa alta, ma  con la consapevolezza di non aver trovata, dalla sua parte, la dea bendata, ostacolo insormontabile. Senza le avversità occulte e qualche errore di troppo, i padroni di casa avrebbero almeno pareggiato. Gioisce, invece, la squadra di Michettoni che così sale al quarto posto e si lascia il Monticelli alle spalle che lo precedeva di una lunghezza. In giornata storta, gli avanti di casa non sono riuscita a far male nella prima frazione di gioco.

LA PARTITA –Dopo solo due giri di orologio hanno prima trovato la traversa che ha negato a Poli un gol, su cross di Menchini e poi una squadra molto brava nel chiudere gli spazi. Il Sirolo, invece, è passato in vantaggio dopo trentasette minuti di gioco. Punizione dal limite dell’area di Mossocchi che sorprende Cinelli. Nella ripresa, Monticelli più determinato. Al 12′ arriva il pareggio con Di Simplicio su rimessa laterale di Menchini. Ma al 25esimo Cardelli con il suo gol chiude la pratica. A questo punto il Sirolo arretra cercando le ripartenze. Michettoni: “Partita equilibrata dove noi siamo riusciti a finalizzare le occasioni che ci siamo create. Sfortunato il Monticelli che meritava il pareggio”. Insufficiente l’arbitraggio. (gi. ca.)

 

Monticelli-Sirolo Numana: 1-2

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Galiè, Luciani, Moreno (35’st Girolami), Stangoni, Cinesi, Pallotta (20’st Minollini), Di Simplicio, Vivani (33’st Giorgi), Poli. All. Padalino.

SIROLO NUMANA: Menghi, Albanesi, Ciabattoni (40’st Marabini), Marconi, Piangerelli, Camilletti, Cardelli (40’st Nicoletti), Martiri, Mossocchi, Cantarini (12’st Lucanero), Ulissi. All. Michettoni.

ARBITRO: De Luca di Pesaro.

RETI: 37’pt Mossocchi, 12’st Di Simplicio, 25’st Cardelli.

NOTE: spettatori 200. Giornata calda e afosa.