Articolo
Testo articolo principale

VALENCIA – Romano Fenati chiude la sua prima stagione in Moto3 con un 18°posto, sul circuito di Valencia, nella gara valida per il Gran Premio della comunità valenciana. L’asfalto bagnato ha fatto la sua parte, limitando il buon Fenny che ha dimostrato più di una volta i suoi problemi sull’acqua. Il centauro piceno conclude il mondiale con un ottimo 6°posto, che per un debuttante non è cosa da poco. Vince il Gran Premio odierno il britannico Danny Kent, davanti al campione del mondo 2012 Sandro Cortese e a Zulfhami Khairuddin.

 

TITOLO ROOKIE A RINS – Fenati partiva dalla quarta fila, ma con la pista bagnata si è capito sin da subito che sarebbe stata una gara in salita per il centauro piceno. Solo alla fine Fenny ha risalito qualche posizione, facendosi sorpassare all’ultimo giro, piazzandosi così in 18esima piazza. Peccato per Fenati che abbia perso il titolo del miglior Rookie(debuttante) in moto 3, che si è aggiudicato lo spagnolo Alex Rins, per soli 5 punti.

LE PAROLE DI FENNY – “La gara di oggi purtroppo è stata ancora una volta caratterizzata dal bagnato – afferma Romano Fenati – il mio risultato non mi soddisfa ma devo riconoscere di aver fatto molti progressi in questo mio primo anno di Motomondiale. Ora passerò l’inverno ad  allenarmi per preparare al meglio la porssima stagione. Ringrazio la FMI e il team per questa splendida stagione e mi auguro di regalare in futuro nuovi successi”.

 CONFERMA – Nella giornata di ieri il Team Italia ha confermato Romano Fenati anche per la prossima stagione iridata 2013. Suo compagno sarà il 15enne Francesco Bagnaia.