Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì l’inaugurazione del plesso Cappella dell’Istituto Comprensivo Statale sud soggetta ai lavori di adeguamento di sicurezza dell’edilizia scolastica cittadina. Alle ore 9.15 davanti alla scuola aprirà i festeggiamenti il coro delle classi terze con l’Inno d’Italia dirette dal professore Valerio Marcantonio, seguirà il taglio del nastro e la benedizione del Vescovo monsignor Gervasio Gestori. 

L’INAUGURAZIONE – Nell’aula polifunzionale il saluto alle autorità portato dalla dirigente Manuela Germani e, dopo l’esecuzione del pezzo “Domani – Canzone per L’Aquila”, ci sarà l’intervento del sindaco Giovanni Gaspari. La cerimonia si concluderà con l’esibizione del gruppo strumentale delle classi terze che eseguiranno l'”Inno d’Europa” e “Fratello Sole” con la direzione musicale del prof. Fabrizio Urbanelli. 

I LAVORI NELLA SCUOLA – I lavori nella scuola Cappella hanno portato alla creazione di nuovi spazi e all’apporto di diverse migliorie sulla staticità dell’edificio. Nello specifico sono stati creati uffici per il Centro di educazione degli adulti e un nuovo blocco servizi, sono stati sistemati le stanze al piano rialzato, adeguati gli spazi per ricavare un’aula in più, ristrutturati i servizi igienici e, infine, al posto dello scivolo preesistente è stata realizzata una scalinata affiancata da una rampa laterale per l’accesso delle carrozzine. In via di ultimazione i lavori nel seminterrato della scuola dove sarà previsto l’allestimento di alcuni laboratori, l’aula magna e nuovi servi igienici.