Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Al via una seria di opere propedeutiche ai lavori di recupero del vecchio palazzo comunale. La giunta comunale ha approvato, infatti, il progetto esecutivo per rendere completamente autonomo il Teatro dell’Arancio, destinando a museo gli spazi del piano inferiore dell’ex municipio.

GLI INTERVENTI – Si interverrà sull’impianto elettrico e sull’ascensore per garantire l’accesso ai disabili, creando un accesso dalle Logge dell’Arancio; opere necessarie per realizzare il progetto d’allestimento del museo e abbattere ogni tipo di barriera architettonica della struttura. Tali interventi hanno un valore di 14.393 euro ed hanno trovato copertura finanziaria grazie ai fondi ottenuti tramite il bando Contratto di quartiere II che hanno permesso il ben più ampio recupero del complesso monumentale di piazza Peretti.

IL MUSEO – Infatti già negli scorsi anni era stato restituito alla città il Teatro, che ora si arricchirà di nuovi spazi che accoglieranno le opere del Tarpato, il pittore naif grottammarese, al secolo Giacomo Pomili.