Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sovraffollamento: come uscirne?”, si cercherà di rispondere a questa domanda venerdì alle ore 16 al Palazzo Vannicola di via Mare. Si parlerà infatti di misure alternative alla detenzione carceraria con l’avvocato Alberto Simeone, estensore della legge che porta il suo nome. Parteciperanno la direttrice del carcere di Ascoli Lucia Di Feliciantonio, il magistrato di sorveglianza Filippo Scapellato e l’ombudsman delle Marche Italo Tanoni.

 

LA TESTIMONIANZA – A introdurre e coordinare i lavori gli avvocati Enrica Piergallini e Silvio Venieri; sul tavolo della discussione l’esperienza diretta di alcuni detenuti della redazione di “Io e Caino” il giornale del carcere di Ascoliaccompagnati dal direttore della testata Teresa Valiani.

 

 

L’EVENTO – L’evento, che riconosce 4 crediti, è stato promosso dal Rotary Club San Benedetto Nord e sarà aperto dai saluti del presidente del Rotary Raffaele Travaglini, del sindaco Giovanni Gaspari e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Ascoli Piceno.